Nota: il seguente comunicato stampa è stato tradotto da ChatGPT e può contenere errori.
La casa editrice indipendente Ratalaika Games e lo sviluppatore brasiliano lightUP sono lieti di iniziare il nuovo anno con l’annuncio del loro imminente titolo Witch Rise. In uscita il 19 gennaio su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, si tratta di uno sparatutto in prima persona, diretto, senza fronzoli, ambientato in un regno magico.
Avanti nel futuro!
Gli appassionati dei classici vecchia scuola potranno rivivere vecchi ricordi e godersi questa presentazione in stile retrò che sarà loro familiare, ma con alcune sfide aggiunte e un ritmo frenetico per alzare l’asticella!
Nuova prospettiva!
lightUP afferma: “Witch Rise, un po’ distante dalle sue fonti d’ispirazione, si distingue per l’estetica carina e colorata e lo stile di gioco, rendendolo un gioco non violento e avvicinandolo anche alle mie altre creazioni. Inoltre, Witch Rise presenta un sistema di livellamento che aiuta a potenziare il personaggio principale aumentando l’HP e l’MP massimi.”
Ruolo del personaggio
Il personaggio principale è una giovane ragazza che sta imparando la magia, ma acquisisce queste abilità così rapidamente e è così brava con gli incantesimi che attira l’attenzione di una vecchia strega, che era una volta simile a questa ragazza ma è stata corrotta dal proprio potere. La vecchia strega è gelosa dell’apprendista e le getta addosso un incantesimo, trasformandola in un piccolo maiale. Ora la giovane ragazza deve trovare quattro “bacchette magiche” per trovare un modo per tornare alla sua forma originale.
Pronto a giocare – Cose da comprare!
Ci sono quattro biomi diversi nel gioco. I primi tre sono “aperti”, quindi il giocatore può esplorarli nell’ordine che preferisce. Ogni bioma ha scenari diversi e varia nel livello di difficoltà. Alcuni nemici e ostacoli sono specifici per ciascun bioma e c’è anche un boss in ognuno di essi. Ci sono anche quattro negozi (uno per bioma) dove il giocatore può acquistare oggetti molto utili e ci sono anche alcuni oggetti unici che possono essere acquistati in ogni negozio.
Armati – Sii preparato!
Ci sono diverse armi disponibili: spade, armi da mischia e bastoni magici. I boss sono i nemici più grandi e difficili nel gioco, quindi è probabilmente una buona idea non rimanere bloccati nello stesso posto per troppo tempo e muoversi. Aspettare il momento giusto per attaccare è anche la chiave del successo.
Caratteristiche
- Gameplay sparatutto in prima persona
- Temi ispirati alla fantasia medievale
- Viaggia attraverso quattro biomi differenti
- Graziose grafiche pixelate in 2D ambientate in un mondo in 3D
- Esplora il mondo e scegli tra molteplici percorsi alternativi
- Trova oggetti e sali di livello
- Presentazione vecchia scuola
- Magia
- Acquista articoli!
- Una sottile miscela di generi, ma un vero divertimento!
- 80 stanze distribuite su quattro biomi differenti