Nota: il comunicato stampa è stato tradotto con ChatGPT e potrebbe contenere errori.
Oggi l’editore indie Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore indie Pixelcraft Games, è entusiasta di annunciare l’imminente pubblicazione di due titoli in un unico pacchetto – The Adventures of Panzer: Legacy Collection. Disponibile dal 26 gennaio 2024 per Xbox Series S & X, Nintendo Switch e PlayStation 4 & 5, i due titoli Panzer, l’originale e il suo seguito, sono avvincenti avventure a scorrimento laterale che offrono ore di divertimento e sfide.
The Adventures of Panzer è innanzitutto un platform action. I giochi spingono il giocatore a muoversi costantemente in avanti e una delle sue caratteristiche uniche sono i personaggi che si incontrano lungo il cammino, con l’umorismo e la leggerezza come forza trainante. Ci sono diversi piccoli segreti nascosti nelle mappe che includono NPC con dialoghi inutili, ma che aggiungono un interesse bizzarro. Entrambi i giochi presentano il leggendario ex raid leader in pensione, Panzer, e il suo fidato compagno Blarghe. Questi sono i personaggi che puoi scambiare e sfruttare le loro abilità.”
Dove tutto ha avuto inizio
The Adventures of Panzer, il primo titolo della serie, è un platform 2D. Con il suo design di gioco grezzo e semplice, presenta alcune sfide e un gameplay veramente impressionanti. Impietoso (con boss casuali), non fa compromessi, offrendo solo un buon vecchio stile di gioco che va avanti e non guarda indietro!
La creazione più recente, The Adventures of Panzer 2, porta tutto ciò che ha funzionato e ha avuto successo nel primo gioco originale, ma ora lo rende molto più accessibile al giocatore medio. Molte nuove funzionalità “qualità della vita” sono state implementate per rendere il gameplay più fluido, migliorando complessivamente l’esperienza in un’altra epica avventura a scorrimento laterale. È presente persino una funzione di selezione del livello, miglioramenti che il giocatore può acquistare, personaggi giocabili multipli per una maggiore ripetibilità. Il design del livello con maggior dettaglio ed interesse, e una minore impervietà, contribuiscono a un’esperienza più impressionante. Non dimentichiamoci dei combattimenti con i boss, che sono ancora più esplosivi.
Ambientato circa un anno dopo gli eventi del primo gioco, Panzer ritorna nel suo ruolo di Raid Leader degli Zergadins. La vecchia squadra è stata “arruolata”, è stato costruito un nuovo quartier generale all’avanguardia e un mondo di avventure attende! Ma, è arrivato un nuovo male e sarà necessario che tutta la squadra lavori insieme per sconfiggerlo. Quindi, questa volta Panzer non deve combattere da solo! È affiancato dall’agile cacciatore Kankaro con il suo arco e le sue frecce, dalla maga Ahzriaz con la sua letale magia del ghiaccio e dal folle troll Vespeto con i suoi esplosivi insensati!
Caratteristiche
Personaggi giocabili multipli
Scambio di personaggi in tempo reale
Abilità speciale sbloccabile
Progressione non lineare
Semplice sistema di valuta per acquistare più salute
Scene tagliate skippabili
Molto dialogo inutile con gli NPC!
9 livelli completamente sviluppati
10 boss impegnativi
Il Primo Incontra il Secondo
The Adventures of Panzer 2 è una creatura completamente diversa rispetto a Panzer 1. In termini di dimensioni è letteralmente il doppio. Ma ha anche molto più contenuto al suo interno. La natura non lineare del gioco consente al giocatore di scegliere il proprio percorso, ma i livelli sono predefiniti, come nella maggior parte dei giochi a scorrimento laterale 2D di questa/quest’epoca.
Musica e Suoni – Perfetta Intonazione
Tutta la musica e gli effetti sonori per Panzer 1 & 2 sono stati forniti da Logan E. Schad, che ha impiegato mesi per creare la musica tematica di ciascun livello. Tutto, dal cupo e malvagio castello di Pugna alla fattoria di Hareyna. Quando giochi a ciascun livello, saprai che è unico!