Pokémon GO: cala la fiducia nella polizia, nasce la Nuova Squadra Mobile

[EDIZIONE STRAORDINARIA] Pokémon GO si è dimostrato un vero e proprio fenomeno galattico, che ha persino convinto gli alieni a farci visita. Ma non c’è tempo per godersi l’amicizia con gli extraterrestri, perché oggi ci è giunta una nuova notizia collegata al gioco del momento.

pokemon-go-cover-catch

Come saprete, grazie a Pokémon GO sono già stati rinvenuti due cadaveri, ma il bilancio è molto più grande di quanto si possa immaginare. Ce lo spiega l’ispettore Coriandolo della squadra mobile di Bolognia, che abbiamo confidenzialmente contattato.

Non ditelo in giro, ma i giocatori di Pokémon GO continuano a trovare cadaveri. Dall’uscita del gioco ad oggi sono stati trovati centinaia di corpi legati a diversi crimini e organizzazioni criminali. Non si può negare: i giocatori di Pokémon GO stanno facendo un lavoro migliore della polizia nel trovare i corpi di cui i criminali si sono sbarazzati. Mentre noi brancoliamo nel buio, i cacciatori di Pokémon fanno progressi. A volte risolvono persino i casi“.

Anche se le forze dell’ordine non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, pare che tanti, troppi, si siano accorti della situazione. La conseguenza è che i cittadini di tutto il mondo hanno iniziato a perdere (ancora più) fiducia nelle autorità. I sondaggi dicono che metà dei poliziotti si trova ora in uno stato di depressione.

Da quando sono arrivati i giocatori di Pokémon GO mi sento inutile e inadeguato. Non riesco più a guardarmi allo specchio” ha commentato un ex poliziotto che, nonostante si sia appena dimesso dalla sua professione, ha scelto di restare anonimo.

polizia pokémon go

Come risolvere il problema? Coriandolo sembra avere la soluzione… in tasca.

Ho la soluzione in tasca: il mio telefono. Pokémon GO non è il problema, è la soluzione. Doteremo tutti i poliziotti di uno smartphone con installato Pokémon GO. Cercheremo i Pokémon, ma non lo faremo per divertirci, no, lo faremo per trovare i cadaveri, i criminali e l’illegalità dilagante. Si tratta inoltre di un’ottima copertura. Istruiremo tutti i poliziotti: faremo corsi su come utilizzare il gioco. La nostra nuova arma principale sarà Pokémon GO!“.

Presto nascerà quindi la Nuova Squadra Mobile (NSM). Mobile da leggere rigorosamente all’inglese, in quanto fa riferimento ai dispositivi mobile, quali i cellulari, che la polizia utilizzerà insieme a Pokémon GO durante le indagini. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve.

squadra mobile pokemon

LEGGI ANCHE
Sony annuncia The Last of Us Remastered Remaster
I videogiochi fanno male, lo dicono gli scienziati
BetheSDA annuncia che rimanderà Fallout 5 dopo averlo annunciato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.