ChatGPT è l’IA di cui tutti parlano. Per divertirmi un po’, ho deciso di metterla alla prova con alcune richieste: scrivere dei monologhi e degli interrogatori “cinematografici”. E così ho realizzato 22 brevi video: 11 monologhi e 11 interrogatori, tutti scritti dall’intelligenza artificiale e interpretati da me. Pubblicherò un monologo e un interrogatorio al giorno. Li trovate sul canale YouTube Le Storie di ChatGPT.
Questo testo è stato ottenuto con il seguente input: scrivi un monologo come se fossi un professore che parla di videogiochi.
PS: i filmati sono stati realizzati a puro scopo di cazzeggio senza porsi nessun tipo di obiettivo qualitativo.
PS2: se guardo spesso giù non è perché sto leggendo, no, è perché il pubblico sta in basso o perché i personaggi sono tipi pensierosi.
PS3: a volte mi impappino o sbaglio le parole perché nessun testo è stato imparato a memoria e non sono state fatte prove. I video sono stati girati uno in successione all’altro e tenuti così come sono venuti. VIVA LA *****! (cit.)
PS4: praticamente tutti i video sono stati realizzati con spirito ironico e comico. Il personaggio del pubblico in sala e le sue reazioni sono un’aggiunta inventata da me, così come la scelta delle musiche e di eventuali suoni.
PS5: devo ancora comprarla, ma prima o poi lo faccio.
Buon divertimento!