Io sono un grande studioso e critico. Non smetto mai di informarmi sulle novità scientifiche e le nuove ricerche. Dopo avervi raccontato la verità, nient’altro che la verità, su quanto i videogiochi facciano male per la psiche e il fisico delle persone, mi sono imbattuto in un nuovo studio decisamente curioso e di cui ho deciso di parlarvi con questo articolo. Il modo in cui tenete il controller tra le mani, infatti, determina che tipo di persone siete. Sembra incredibile ma è tutto vero. Gli esperti hanno classificato cinque personalità ben distinte. Vediamole insieme.
Le informazioni ivi descritte sono state analizzate da un team pluridecorato di ricercatori scientifici che ne hanno indicato una percentuale di affidabilità del 99%.
IL TIRANNOSAURO
Se tenete il pad con le braccine attaccate al corpo in stile T-Rex (per tutti i dettagli consultate la figura 1), allora fate parte della categoria dei Tirannosauri. Siete dei tiranni, ma state sempre sulla difensiva nascondendo la vostra reale personalità dietro uno scudo immaginario. Non siete molto abili (sicuramente non nel gioco) e fate fatica a muovervi. Probabilmente avete problemi di peso. Siete insicuri, anche se giocate a fare la parte degli spavaldi. Se vi incazzate potete diventare pericolosi. La vostra rabbia può esplodere all’improvviso, ma almeno quando giocate a Wii Sports non correte grandi rischi di far male a qualcuno. Probabilmente soffrite di attacchi di panico e schizofrenia.
IL SOCIOPATICO
Tenete il controller su, poi giù, poi a destra e sinistra, poi inclinato? Insomma, non sapete mai come cavolo tenere sto benedetto pad tra le mani quando giocate? Non avete una postura ricorrente? (figura 3) Allora siete dei sociopatici. Ve ne fregate di tutto e tutti. Non avete rispetto per le regole e degli altri, né tantomeno di voi stessi. Fate le cose a caso senza sapere neanche perché. Non sapete mai come comportarvi. Probabilmente i videogiochi non vi piacciono nemmeno tanto.
IL NULLAFACENTE
Se siete abituati a rilassarvi tenendo il pad comodamente tra le vostre mani mentre le appoggiate con le braccia sulle vostre gambe (si veda figura 2), la diagnosi è semplice: siete dei nullafacenti. L’ozio, il relax, il dolce far niente sono le vostre attività preferite. Ovviamente i videogiochi rientrano nella lista di inutilità di cui è fatta la vostra vita. Odiate il lavoro, amate il cibo e qualsiasi cosa che non richieda troppi sforzi fisici o mentali. Si tratta probabilmente della categoria più comune.
IL MASOCHISTA ASPIRANTE GUIDATORE DI TRATTORI
Quando giocate avete le braccia quasi distese davanti a voi con il pad tra le mani le quali stanno poco sotto la linea dei vostri occhi (si veda figura 0)? Allora siete masochisti. Tale posizione, infatti, vi provoca dolori e crampi alla fine di lunghe sessioni di gioco. Avete spesso le braccia tremolanti e affaticate, ma a quanto pare vi piace il dolore. Siete anche aspiranti guidatori di trattori… o di auto sportive, o di aerei o di altri mezzi. Quando giocate in questa scomoda posizione, infatti, vi immaginate mentre siete alla guida di veicoli. L’uso di simulatori di guida o racing game è per voi una droga.
IL CRIMINALE
Se mentre giocate tenete il pad inclinato verso destra o sinistra (si veda figura 5), ho una brutta notizia per voi: siete dei futuri criminali… se già non lo siete. La cattiva influenza dei videogiochi è per voi doppiamente pericolosa, perché si somma alla vostra predisposizione alla criminalità con un indice di rischio pari al 432,563%. Un pad inclinato, infatti, indica un chiaro legame genetico con i membri delle peggiori gang, come dimostra questa clip (minuto 0:58).
https://youtu.be/4SK-nFCI87w?t=58s
EXTRA
Se vi state chiedendo a quale categoria appartengono le persone che gesticolano davanti alla TV, muovendo ad esempio il pad come fosse un volante quando guidano una vettura, la risposta è solo una: CASUALONI.
Voi in quale categoria siete?
LEGGI ANCHE
– I dieci comandamenti per essere un buon utente di un sito di videogiochi
– No man’s Skyz: L’Update che tutti aspettavano
– La Triforza degli Illuminati
Io sono il nullafacente! XD XD
Pure io XD