I tesori dell’arcade Mr. Heli, Mystic Riders, and Dragon Breed si uniscono al terzo volume della IREM Collection

ININ e Strictly Limited Games, in collaborazione con IREM e Tozai Games, sono entusiasti di rivelare i titoli della IREM Collection Vol. 3 e annunciano l’inizio del preordine per le edizioni in scatola esclusive e altamente limitate di IREM Collection Vol. 3. Questa collezione continua a celebrare l’eredità videoludica di IREM, uno degli sviluppatori più stimati del settore.

Questo volume è ricco di autentici gioielli arcade del genere sparatutto: Mr. Heli, Mystic Riders, e Dragon Breed. Il lancio è previsto per il secondo trimestre del 2024 e, se sei un collezionista, puoi già procurarti esclusive edizioni limitate (Playstation e Switch) a partire dal 12 ottobre! L’edizione fisica del volume 3 sarà disponibile esclusivamente tramite Strictly Limited Games in Occidente e tramite Tozai Games in Giappone.

ININ e Tozai gestiranno le versioni digitali per i mercati occidentale e giapponese su Switch, PlayStation e Xbox, il cui rilascio è previsto nel secondo trimestre del 2024.

Il teaser

Mr. Heli

Mr. Heli, conosciuto anche fuori dal Giappone come Battle Chopper, prese d’assalto le sale giochi giapponesi nel 1987, quando il fascino creativo di IREM era in piena fioritura. Questa bizzarra avventura ti invita a guidare un Chopper arancione con le zampe piccole chiamato Mr. Heli attraverso una moltitudine di livelli innovativi. L’eroico elicottero brandisce tre armi diverse, ciascuna con due livelli di potenziamento, e può volare o muoversi a terra. Lungo la strada, estrarrai cristalli e acquisterai potenziamenti per aiutarti ad affrontare gli enormi boss che ti ostacolano. E non dimenticare di tenere gli occhi aperti per scoprire percorsi nascosti, segreti subdoli ed enigmi intelligenti integrati nel design dei livelli: potrebbero essere proprio il tuo biglietto per il successo in questa avventura ad alta quota! Il ritorno di Mr. Heli offre un affascinante viaggio nel tempo per i fan degli sparatutto. La IREM Collection Volume 3 contiene sia Battle Chopper nella sua versione Arcade M-92 del 1987 che la versione PC Engine / Turbo Grafx del 1989. L’affascinante gameplay di questi giochi è preservato nel tempo e si distingue come un capolavoro unico che merita il vostro amore.

Mystic Riders

Tu sei un mago Harry! Mystic Riders, arcade shoot’em up del 1992, ti porta in un viaggio magico un po’ diverso dal solito stile sparatutto oscuro e impegnativo di IREM. Sviluppato dallo stesso team che ci ha regalato il comico Daiku no Gen-san (Hammerin’ Harry), questo shmup si avventura in un mondo di fantasia e magia, lontano dagli “incubi” biomeccanici delle sue controparti. Assumi i ruoli di due personaggi comici e spensierati, il mago Mark e la strega Zeal, e inizia la tua avventura (possibilmente cooperativa)! Mentre sei a bordo di una scopa, sconfiggi tartarughe giganti del cielo, fantasmi, mietitori, draghi e altre creature mistiche. Lancia la tua scopa come un boomerang per bloccare i proiettili o avere un assaggio di una prima versione della schivata, una mossa ormai comune nei giochi. Mystic Riders è un vero gioiello nel genere sparatutto e un’esperienza cooperativa molto divertente, quindi non perdertelo!

Dragon Breed

Dragon Breed è un emozionante sparatutto a tema in cui salti su un enorme drago chiamato Bahamoot ed entri in azione! Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni, però: solo il tuo cavaliere può subire danni, mentre il drago è una bestia totale che assorbe i proiettili di danno di innumerevoli avversari. I nemici rimbalzano sulla sua coda in modo innocuo, rendendolo estremamente soddisfacente per i giocatori. C’è un po’ di azione corri e spara, ma la chiave è restare vicino al tuo amico drago, grazie alla sua coda che blocca i proiettili e un colpo di carica mortale. Similmente a R-Type o X-Multiply, ti immergi in un pesante tema biomeccanico ambientato in un mondo post-apocalittico. Allora, sei pronto per un’avventura attraverso grandi livelli pieni zeppi di nemici, sorprese e azione mozzafiato? Rivivi l’emozione di Dragon Breed sulle console moderne e sfoggia le tue abilità di cavalcatore di draghi davanti ad amici e giocatori in tutto il mondo! Partecipa al divertimento alimentato dai draghi!

Cosa aspettarsi:

  • Tre fantastici sparatutto IREM classici dell’era arcade.
  • Una funzione di salvataggio e caricamento rapido per garantire i tuoi progressi.
  • Filtri integrati per rivivere l’esperienza di gioco originale.
  • Nuove funzioni di aiuto integrate, come le funzionalità di riavvolgimento e avanzamento rapido.
  • Classifiche mondiali per mettere in mostra il tuo punteggio.
  • Molti livelli fantastici con nemici bizzarri ed enormi combattimenti contro i boss.

Edizioni Limitate:

Strictly Limited Games sta dando a IREM Collection Volume 3 l’eredità in scatola che merita, con due edizioni limitate uniche disponibili per il preordine esclusivamente tramite il negozio online Strictly Limited Games.

La Limited Edition è limitata a un massimo di 4.000 copie per Nintendo Switch, 1.500 per PlayStation 4 e 1.500 per PlayStation 5 al prezzo di 34,99 €, incluso un coloratissimo manuale di gioco.

La Collector’s Edition è limitata a un massimo di 2000 copie per Nintendo Switch, 999 per PlayStation 4 e 999 per PlayStation 5 per 89,99 €, inclusi tantissimi oggetti collezionabili aggiuntivi:

  • Gioco per Nintendo Switch, PlayStation 4 o PlayStation 5
  • Scatola dell’edizione da collezione
  • Manuale di gioco colorato
  • colonna sonora originale
  • Compendio visivo
  • Poster reversibili
  • Adesivi per tendoni
  • Moneta arcade
  • Sottomano da scrivania
  • Set con stampa retrò

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.