FAQ

FAQ

Se avete qualche interrogativo, questo è il posto giusto. Per iniziare, ecco alcune domande che ci hanno fatto ancora prima che aprissimo il sito. E noi abbiamo ovviamente risposto!

1) Ho letto un articolo, ma non sono sicuro di averne capito a fondo il significato. Cosa devo fare?
Non tutto quello che scriviamo ha sempre un reale significato, altre volte può essere nascosto tra le righe in una serie di complessi crittogrammi. Provate a rileggere il testo o condividerlo con un amico per avere altre opinioni. Solitamente, però, la vera risposta si trova in fondo al vostro cuore.

2) Perché vi chiamate Attenti a quei Gamer?
Perché siamo gente un po’ pazza a cui dovete fare e dare attenzione, ovviamente solo se vi va… ok, la verità è che i nomi più fighi erano già stati presi.

3) Ma avete davvero un gatto che scrive articoli?
Certo! E parla anche. Si tratta di un gatto che ha subito alcune mutazioni genetiche. Anche se si crede bravissimo, ci capita di dover correggere alcuni suoi articoli per renderli più comprensibili agli umani.

4) E dell’Alieno cosa potete dire?
L’Alieno è un mistero un po’ per tutti. Per qualche assurda ragione gli piacciono i videogiochi umani (a quanto pare sul suo pianeta non esistono, almeno per come li intendiamo noi), quindi è un tipo a posto, anche se piuttosto schivo. Evita il contatto umano e comunicare con lui non è facile, ma per fortuna la nostra segreteria spaziale (un’associazione top secret a cui ci siamo affiliati che è attiva dal 1900 in campo di ricerca di vita extraterrestre) si occupa di tradurre i suoi articoli per noi.

5) Perché avete un bimbominchia in squadra? Nessuno lo vorrebbe!
Nessuno o NESSUNO? Comunque sia, abbiamo già troppe personalità intelligenti come Joker e l’Alieno, bisognava equilibrare la situazione. Gino è un caro bambino e come tanti bimbiminkia pensa di avere le capacità per scrivere di videogiochi, poverino. È giusto dargli una possibilità e lasciare che gli altri ridano di lui. Quando sarà grande, se mai lo diventerà, forse capirà.

6) E gli altri?
Chi? Fatum, Matsu e il Troll? Il primo è un redattore fallito che crede di aver acquisito un’eccellente padronanza del lato oscuro, il secondo è un malandrino, mentre il terzo è solo un trollone da quattro soldi, ma ogni sito di videogiochi ha il suo troll, giusto?

7) Fate schifo, non siete simpatici, non fate ridere, siete stupidi e vorrei bruciare tutti i vostri articoli, ok?
Ok… Beh, non vogliamo fare i simpatici e non vogliamo nemmeno far ridere. Siamo ciò che siamo e siamo stupidi. Poi non si può piacere a tutti, però sembri un tipo interessante. Potresti avere le carte in regola per entrare nel nostro team. Inviaci la tua candidatura, non si sa mai…

8) C’è una sottile differenza tra l’essere fighi e l’essere stupidi… e voi l’avete passata.
Questa non è una domanda, ma bella citazione.

9) Posso collaborare con il sito?
Al momento non siamo alla ricerca di altro personale, almeno fino a quando l’Alieno non tornerà sul suo pianeta o il bimbominkia non sarà afflitto da qualche crisi di identità.

10) Ma solo per ipotesi, se scrivessi per voi riceverei un compenso?
Certo!

11) Quale compenso?
Il rispetto e l’approvazione di NESSUNO.

12) Cosa significa il bollino di NESSUNO che compare in fondo ad alcuni articoli, come in questo?
Significa che l’articolo è stato approvato da NESSUNO per la pubblicazione e rispetta gli standard qualitativi di Attenti a Quei Gamer, quindi nella pratica non significa niente.

13) Leggendo queste FAQ mi sono sorte più domande di prima. Non sono sicuro di aver compreso il sottile confine che lega la fantasia alla realtà e la serietà all’umorismo spicciolo…
Vedi punto 1.

Questo articolo è stato approvato da NESSUNO.

NESSUNO