Ecco i film, tratti da videogiochi, che mi sono piaciuti

Film e videogiochi: un connubio possibile o solo mera superstizione? Sin dalla comparsa dei primi primati sulla faccia del pianeta delle scimmie, i gorilla si sono fatti una domanda da Guinness dei Primati: può un film tratto da un videogioco essere un buon film? (E viceversa?) Sì, se quel film si chiama Michele Muro. Nessun film, però, si chiama Michele Muro.

Quindi, qualunque sia la vera verità, l’unica verità che ci è rimasta è che dopo milioni di anni non abbiamo ancora una risposta vera e certa. Certo, invece, è che i videogiochi e i film hanno tanti aspetti in comune, come lo schermo, la televisione, i pannelli LCD e al plasma, addirittura i monitor.

Tanti giochi sono diventati film (Supemmario, Tombola Raider, Prince of Persia, Far Club, Resident Evil) e molti altri lo diventeranno presto, come Assassino Creed.

Ecco quindi la mia personale classifica dei film (tratti da videogiochi) che mi sono piaciuti.

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi che ne pensate? Quali sono i film basati sui videogame che vi sono piaciuti?

Dai, almeno uno che mi è piaciuto posso dirvelo: Indiana Jones

troll

ma Uncharted rimane comunque meglio.

5 pensieri su “Ecco i film, tratti da videogiochi, che mi sono piaciuti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.