I dieci giochi più belli secondo mia mamma e mio papà

Per l’articolo di oggi ho deciso di coinvolgere i miei genitori. Già l’avevo fatto quando ho convinto mia mamma a giocare Until Dawn. Stavolta, però, mi sono limitato a chiederle quali sono i suoi giochi preferiti. L’ho fatto anche con mio padre. Ecco il risultato!

I GIOCHI PREFERITI DI MAMMA

The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Non ho fatto neanche in tempo a chiedere “Quali sono i tuoi giochi preferiti?” che mia mamma mi ha risposto Zelda. Si riferiva in particolare a Ocarina of Time, il capolavoro per Nintendo 64 che mi ha visto giocare per anni. Il mondo di gioco (grande e vivo per l’epoca), i personaggi e la magia di Zelda l’hanno affascinata. È anche il mio gioco preferito di sempre. Buon sangue non mente?

Il cattivo a cavallo dovrebbe fare paura ma non l'ha fa

Bomberman
Non mi ricordo con esattezza quale fosse, ma penso proprio il primo e originale Bomberman. Quando ero piccolo ci giocava spesso sulla console tarocca che avevo (che ho citato anche nell’articolo su Super Mario), mentre a me non è mai piaciuto granché. Per lei era un titolo semplice (da “manovrare”) e divertente. Qualche estate fa ho scaricato Bomberman ’93 (mi pare sia quello) dalla Virtual Console del Wii. Ci ha giocato tutta l’estate!

Wii Sports/ Wii Sports Resort
Grazie al Wii ho passato diverse giornate a giocare con la mia famiglia. Mia mamma si divertiva tantissimo con Wii Sports, tra tennis e soprattutto bowling, la sua specialità. Quando si giocava a bowling era praticamente scontato che vincesse lei. Con Wii Sports Resort, invece, si è data molto da fare nel tiro con l’arco, anche se era un po’ meno brava…

Galaxian
Un altro gioco che mi ha accompagnato durante i miei primi tempi da giocatore. Era uno dei preferiti di mia mamma e, devo ammetterlo, anche uno dei miei.

Super Mario Bros.
Il mio gioco preferito di quando avevo cinque-sei anni. E uno dei pochi giochi classici (per non dire vecchi) che mi diverte ancora. Piace anche a mia madre, peccato che anche il primo livello per lei sia un problema.

Non ce la faccio... troppi ricordi.

Menzioni speciali
Parlare di qualcosa di più recente è difficile, visto che mia mamma ora gioca solo a robetta mobile (ma in verità non è mai stata una grande giocatrice, anzi). Da quel che ogni tanto ha visto da me, apprezza il senso di avventura cinematografico di Uncharted, gli piace Kratos (mica fisicamente, eh!), i Prince of Persia di Ubisoft e gli Assassin’s Creed con Ezio Auditore.

I GIOCHI PREFERITI DI PAPÀ

Super Mario 64
Sula vetta della “classifica” (che poi classifica non è) di papà c’è Super Mario 64. Non ho ancora ben capito perché, ma tutte le volte che gli chiedo qual è il gioco più bello secondo lui la risposta è sempre la stessa: Super Mario 64.

super mario 64

Grand Theft Auto
A mio padre piace il puro cazzeggio e GTA ha saputo regalargli qualche momento di svago dai tempi di San Andreas fino a quelli di GTA V. Ci siamo fatti un sacco di partite a biliardo in GTA IV, ma di solito il suo scopo principale prevede una macchina e tante vecchiette da investire.

Assassin’s Creed
Quando gli ho chiesto “Quale Assassin’s Creed?” La risposta è stata: in generale. Non ci ha mai giocato, penso che gli piaccia più che altro per le ricostruzioni storiche delle città. È sicuramente l’aspetto che suscita in lui maggior interesse quando si parla di Assassin’s Creed.

Mass Effect
E qui non posso che concordare: ottima scelta. Aveva iniziato il primo Mass Effect e gli piaceva, peccato che ci avrà giocato due-tre ore in totale per poi abbandonarlo. Ha visto anche gli altri, un po’ di più il terzo e mi ha detto che gli piacciono. Comprensibile, considerando che è un amante dei film di fantascienza.

mass effect 3 umano

Call of Duty
Quando mi chiedeva di fargli provare qualche gioco, la scelta finiva spesso su un Call of Duty (tra Modern Warfare e Modern Warfare 2, possiedo solo questi). Non è molto abile, soprattutto nei titoli in prima persona, ma i giochi di guerra lo attirano. Gino sarà contento.

E i vostri genitori?

LEGGI ANCHE
Le colonne sonore più belle dei videogiochi
Il gioco dei voti
I tre trofei che mi hanno fatto perdere più anni di vita

Un pensiero su “I dieci giochi più belli secondo mia mamma e mio papà

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.