Chi siamo

Cercate tutte le news, tutte le recensioni e tutte le anteprime su tutti i giochi del momento? Allora siete nel posto sbagliato! Sì, avete letto bene, qui su Attenti a Quei Gamer non troverete nulla di tutto ciò!

Ma non scappate: ad aspettarvi ci sono folli approfondimenti sul mondo videoludico, ‘bloggate’ di ogni genere, pensieri sparsi, tutorial dementi e le opinioni senza filtri di strambi, pazzi e loschi figuri che imparerete ad apprezzare, insultare e conoscere se deciderete di seguirci.

Vogliamo fare gli alternativi? No, semplicemente ci piace dire quello che pensiamo senza nessuna paura, senza prenderci troppo sul serio e, soprattutto, divertendoci.

CAPI SUPREMI

FATUM

Fatum spade laser, lightsaber

Dopo una carriera fallimentare nel mondo del giornalismo videoludico, Fatum si è ritirato in un eremo per affinare le sue capacità nel lato oscuro della Forza in attesa dell’apocalisse. Questo saggio vagabondo solitario elargisce preziosi giudizi dall’alto della sua misantropia, anche se la sua genialità viene spesso mal interpretata o non compresa. Non fatelo arrabbiare!

Email: [email protected]

MATSU

267261_2095399633683_1911485_n

Si perde in voli pindarici, è un grande amico di Troll. Matsu è un personaggio dispettoso ma non malvagio, è anche chiamato il “Malandrino” o “Mariuolo” a seconda delle zone d’Italia. Sa arrabbiarsi per certe cose peggio dell'”Angry Nintendo nerd”, se non altro è una figura altruista e disposta ad aiutare. Ha smesso di “Giocare” da tempo ormai, vede solo codice binario nei videogiochi come in “Enter the matrix”, sul discorso di schivare le pallottole ci sta ancora lavorando.

Email: [email protected]

JOKER IL GATTO SENZA PADRONE

Joker

La mascotte di Attenti a Quei Gamer. Anche se dalla foto non sembra, Joker è una persona seria e saggia contraddistinta da quell’aria di indifferenza tipica dei felini, ma che in realtà cela una spiccata sensibilità, come quando si scioglie davanti alla trasformazione di Mario Gatto. Scrive i suoi articoli con occhio felino e unghia affilate. Aspettatevi pezzi graffianti! Questo gatto ci sa fare.

Email: [email protected]

AIUTANTI

GINO IL BIMBOMINKIA

bimbominkia nutelloso

Uno dei cancri della nostra società si è materializzato in un unico ripugnante essere: Gino il Bimbominkia. Da lui non aspettatevi di certo opinioni sensate e ben scritte. Potete divertirvi a insultarlo in modo creativo, probabilmente vi risponderà a suon di emoticon.

Email: [email protected]

IL TROLL

troll

Il Troll è semplicemente un troll di infima categoria che si diverte a perculare gli ignari lettori. Notizie fasulle, commenti stupidi, articoli senza senso o istigatori sono il suo pane quotidiano.

Email: [email protected]

IL NARRATORE PESSIMISTA (NEW ENTRY 2017)

Al misterioso Narratore Pessimista piacciono le storie… quelle brutte. Delizia (si fa per dire) i lettori con racconti brevi ambientati nel mondo di qualche videogioco. Si convince di scrivere storie degne di riconoscimenti letterari grazie ad una cornice di drammaticità e tristezza a palate, ma in verità è solo capace di dare vita a storielle di bassa lega. Tutte le sue storie hanno una caratteristica comune: finiscono male

Email: [email protected]

DIVINITÀ

NESSUNO

NESSUNO

NESSUNO è una divinità. Ha combattuto contro la sacra Castagna, ma l’esito del loro leggendario scontro si perde nella notte dei tempi. NESSUNO non parla, si esprime solo a versi, non mangia, non dorme, non beve e non scrive. Insomma: non fa niente di niente. È qui solo per onorarci della sua presenza. Ricordatevi di portargli rispetto.

Email: Nessuna.

PERSONAGGI CHE CI HANNO LASCIATO (SONO MORTI O HANNO ABBANDONATO)

L’ALIENO

alieno

Giunto sino a noi da un sistema sconosciuto, l’Alieno si è schiantato sulla Terra a seguito di un evento top secret. Guarda gli umani con un pizzico di disprezzo e compatimento, convinto dell’assoluta superiorità della sua razza. Chi è? Da dove arriva? Perché è davvero qui? Non lo sappiamo, ma sembra che gli piaccia parlare e sparlare dei videogiochi umani, preferibilmente quelli di fantascienza. AGGIORNAMENTO MARZO 2017: L’Alieno se ne è andato con un’astronave e non ci ha mai salutato.

Email: [email protected]

QUANDO LEGGERCI

AGGIORNAMENTO: quando capita! 🙂

PRODUZIONE VIDEO

Di tanto in tanto cercheremo di intrattenervi con filmati di vario genere: da cortometraggi e tutorial non sense fino a qualunque altra cosa ci passi per la testa.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione o richiesta potete scriverci a [email protected].


 

Attenti a Quei Gamer nasce da un’idea di Filippo Barbuscia a gennaio del 2016.

Attenzione: i nostri articoli non ricercano alcun valore di oggettività, possono contenere SPOILER. Alcuni articoli possono apparire provocatori, anarchici, alternativi, trash, polemici, istigatori di violenza fisica e/o verbale. Si consiglia l’assunzione di camomilla prima e dopo la lettura per i soggetti facilmente impressionabili. Leggere attentamente la “guida alla lettura degli articoli” e le FAQ. Smettere immediatamente di leggere se si avvertono sintomi quali ansia, paura, cefalea, stanchezza, stitichezza, incontinenza, improvvisi scatti d’ira, confusione mentale, salite di crimine e nazismo. Ogni fatto, persona o luogo descritto nei nostri articoli è puramente casuale. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di mal interpretazione dei nostri articoli.